
Nonostante il maltempo, l’affluenza di pubblico è stata tale che molti hanno assistito allo spettacolo in piedi.
Soddisfatta la Fiduciaria della sede di Rieti, M° Cinzia Damiani che ha presentato la serata, ma ancor di più l'assessore alla Cultura del Comune di Rieti - professor Gianfranco Formichetti - e il direttore del teatro, Piero Fasciolo.
La sapiente regia del M° Alessandro Valentini ha saputo creare un filo conduttore che ha trasformato tutte le celebri arie proposte - tratte da più Operette - in un appassionante “unicum” teatrale.
Gli artisti, rigorosamente in costume, sono stati truccati dagli e dalle allieve della scuola di Estetica e di Acconciatura della Istituzione Formativa Rieti della Provincia di Rieti guidati dalle Prof. sse Luciana D'Andrea e Paola Pennino.
Si sono esibiti Elena Tsarenko, Valentina Rossi, Ilaria Giampietri, Elisabetta Rossi, Jihye So, Stefano Rossi, Federica Rinaldi.
Ha collaborato Francesca Rossi. Ad accompagnare magnificamente i cantanti c’erano il M° Paola Pisa al pianoforte e gli studenti Simone Coccia alla tromba, Silvia Goss al violino e Matteo Marinelli alla fisarmonica.
Il Prossimo appuntamento del Conservatorio è per domani, sabato 11 maggio, alle 16.45 per la Conferenza Concerto “Siamo Tutti Donna” presso Villa Battistini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA